Comunicato Stampa


Emergenza alluvioni, 30 miliardi al Consorzio Medio Astico Bacchiglione di Thiene grazie all'On. Apolloni

Clamoroso voto contrario della Lega Nord

Roma

 
Sono ben 30 i miliardi che l'On. Daniele Apolloni è riuscito a far concedere al Consorzio di bonifica Medio Astico Bacchiglione di Thiene.

Il deputato thienese è infatti riuscito a far approvare un suo apposito emendamento alla Legge Finanziaria, in discussione in questi giorni alla Camera dei Deputati, per sostenere il prezioso contributo dell'ente thienese.

"L'approvazione di questo emendamento testimonia un impegno costante a favore dell'Altovicentino -ha commentato l'On. Apolloni.

Il quadro del patrimonio idrico nazionale previsto in questa Legge Finanziaria non prevedeva infatti il Consorzio di Bonifica Medio Astico Bacchiglione di Thiene, così attivo in tutto il territorio del Nord Est, anch'esso vittima di incessanti quanto abbondanti piogge che hanno distrutto interi raccolti e causato notevoli danni.

Le difficoltà accusate da diversi Consorzi di Bonifica sono state preoccupanti -conferma l'On. Apolloni: tra questi, anche il Consorzio Medio Astico Bacchiglione di Thiene.








Proprio pochi giorni fa la Provincia di Vicenza è stata gravemente colpita da nubifragi a causa dell'esondazione del fiume Bacchiglione -ricorda il deputato thienese-, il centro storico della Città è stato completamente allagato.

E la Lega?

"La Lega ha dimostrato ancora una volta di non fare gli interessi del Nord, come invece ho fatto io -risponde seccamente l'On. Apolloni.

Questo finanziamento di 30 miliardi costituiva non solo un sostanzioso appoggio economico, ma anche la possibilità di offrire serie garanzie ai miei concittadini."


On. Daniele Apolloni
On. Daniele Apolloni
Torna a Comunicati Stampa