Roma,

 

 

COMUNICATO  STAMPA

 

L'On. Apolloni, "La Valdastico si completerà"

 

Il deputato thienese a Trento per sostenere il prolungamento della A31 

Da Verona a Trento per il prolungamento della Valdastico.

L’On. Daniele Apolloni non si risparmia in fatica e in chilometri per ottenere quello che fino a qualche giorno fa per il Veneto sembrava solo un sogno: la A 31 da Piovene Rocchette fino a Trento.

Un primo importante incontro è infatti avvenuto a Verona con il Presidente della Società Autostrade Brescia-Padova, Giuseppe Barbieri, nel corso del quale sono emersi segnali importanti: l'appoggio all'intento dell'On. Apolloni, la possibilità di offrire al Comune di Besenello (località individuata come punto di collegamento tra l'uscita della Valdastico e l'autostrada del Brennero) di scegliere dove spostare il casello, e il clamoroso "abbaglio" di Manuela Dal Lago.

Ma partiamo proprio da quest'ultima.

A proposito della gaffe della Dal Lago, Barbieri ha infatti precisato all'On. Apolloni che "la vice presidente della società autostrade continua a dire che la Valdastico non si può fare perché Trento dice di no, perché il presidente della provincia di Trento non risponde alle sue lettere e perché non sono neanche stanziati i 25 miliardi necessari per realizzare il collegamento tra Piovene e Cogollo. Peccato che un decreto interministeriale, approvato dall'Anas, abbia già da tempo definitivamente approvato la realizzazione dell'opera".

Poche ore dopo, l'On. Apolloni era già a Besenello, accompagnato da altri componenti del "Comitato del Sì", tra i quali anche il presidente degli industriali di Schio, e gli industriali di Vicenza, per parlarne con i sostenitori contrari e informarli delle ultime novità.

 

"Besenello ha risposto positivamente alla possibilità di deviare il casello -ha spiegato l'On. Apolloni. Rispetto chi ama e difende la propria terra. Ora si tratta solo di individuare un'area che non danneggi Besenello.

 

Tra l'altro -ha aggiunto il deputato thienese- questo progetto è perfettamente in linea con un articolo di legge, recentemente approvato dal Senato, sulla regolazione dei mercati che cancella il divieto legislativo di realizzazione di nuove arterie autostradali.

Inoltre -ha concluso l'On. Apolloni- sono già al lavoro per inserire il progetto del prolungamento della Valdastico nella prossima legge finanziaria".

In attesa che il presidente della provincia Dal Lago riceva le famose risposte alle lettere inviate, il "Comitato del Sì" sarà a Trento dal nuovo presidente

                        

   On. Daniele Apolloni

Download