Nasce il Comitato sportivo "Il Campione" 

L'iniziativa dell'on. Apolloni per premiare il miglior atleta dell'anno nell'altovicentino


Premiare il miglior atleta dell'anno appartenente ad una Società sportiva dell'Altovicentino.

Questo in sintesi l'intento dell'on. Daniele Apolloni. E per farlo ha ben pensato di costituire un comitato chiamato ad esaminare migliaia di giovani nell'arco dell'intera stagione agonistica.

<< Da sportivo genuino -spiega Apolloni, Presidente del Comitato stesso- negli ultimi tempi ho maturato questo progetto per incentivare e stimolare i giovani che con tanta passione e dedizione si dedicano alle discipline più amate, arricchendo tra l'altro il bagaglio dei valori tipici del mondo dello sport.

Ho ritenuto opportuno offrire un incentivo in più affinchè la più generale funzione umana e sociale dello sport potesse beneficiare di un nuovo stimolo -afferma Apolloni.

Il nominativo dell'atleta vincitore, e della società sportiva d'appartenenza, saranno così iscritti nell'apposito Albo d'oro e potranno alzare al cielo una vera e propria coppa di elevata fattura.

Coppa che, di anno in anno, vedrà il naturale "passaggio di consegne" da vincitore uscente a vincitore neo eletto.

Le società sportive interessate appartengono ai Comuni di Vicenza: Arsiero, Asiago, Breganze, Caltrano, Calvene, Carrè, Chiuppano, Cogollo del Cengio, Conco, Enego, Fara, Foza, Gallio, Laghi, Lastebasse, Lugo, Lusiana, Marano, Mason, Molvena, Montecchio Prec.no, Pedemonte, Piovene, Posina, Recoaro, Roana, Rotzo, Salcedo, Sarcedo, Schiavon, Thiene, Tonezza, Valdastico, Velo d'Astico, Villaverla, Zanè.

Nell'individuazione del miglior atleta da premiare -aggiunge Apolloni- il Comitato dovrà tener conto sia delle prestazioni sportive che del fair-play dimostrati nell'arco dell'intera stagione agonistica.

Con questa iniziativa si concretizza un concetto al quale tengo particolarmente -conclude Apolloni-, secondo il quale lo sport deve innanzitutto consistere in una vera e propria cultura ed in un incorruttibile centro di valori che i nostri ragazzi devono sapere coltivare sin dalla più giovane età>>.



On.  Daniele  Apolloni

Download