Roma,
COMUNICATO STAMPA
Nato ufficialmente il Comitato per la Bretella Est
L'iniziativa dell'on. Apolloni ha trovato l'adesione di ingegneri, architetti e geometri
Parte decisamente all'attacco il neonato Comitato Bretella Est.
Con tanto di atto pubblico registrato e grazie ad uno schieramento di tredici tecnici thienesi, tra i quali ingegneri, architetti e geometri, oltre che di un'altra decina di sostenitori, il gruppo costituito e presieduto dall'on. Daniele Apolloni è ore ufficialmente pronto per ottenere la realizzazione della circonvallazione est di Thiene.
E' stata una delle mie prime battaglie -ricorda Apolloni. Sin da quando ero Vice Sindaco mi sono dedicato alla preparazione del tracciato affinchè i cinque Comuni di Carrè, Zanè, Thiene, Zugliano e Sarcedo lo inserissero nel proprio Piano regolatore.
Ritengo si tratti di un'opera assolutamente necessaria -afferma Apolloni- per consentire finalmente al traffico caotico perennemente presente in una vitale arteria stradale thienese uno scorrimento agevole e privo di pericoli.
Ho ritenuto che fosse ormai giunto il momento di costituire un vero e proprio Comitato promotore, fornito a tutti gli effetti di leggi statutarie, che si curasse di operare con ogni mezzo legale e politico affinchè i Comuni interessati vengano alle condizioni per realizzare l'agognata Circonvallazione Est.
Il Comitato rappresenta un indubbio organo in grado di farsi sentire ad alta voce nelle occasioni che contano -aggiunge Apolloni- capace di ricordare costantemente alle Autorità competenti la voglia di voler risolvere un problema che angustia centinaia di cittadini.
Auspico vivamente che si sviluppi sin dall'inizio la piena collaborazione con tutte le Amministrazioni interessate dal progetto -conclude Apolloni- per evitare di ricorrere alla più spietata guerra politica.
On. Daniele Apolloni
Download
|